CONCA ORIZZONTALE

La conca orizzontale CR è stata progettata per la degasazione della massa di cacao, l’omogeneizzazione ed il concaggio a secco del cioccolato pur utilizzando un mulino a sfere come raffinazione.
Attraverso il movimento meccanico continuo esercitato dagli speciali agitatori all’interno della vasca a doppia parete, il cioccolato viene sbattuto sulle pareti della conca, favorendo l’aereazione del cioccolato e permettendo l’estrazione dell’umidità e dell’acidità residua.
Uno speciale coperchio, provvisto di ventilatore d’estrazione, permette l’evacuazione in breve tempo dell’acidità e umidità.
A concaggio effettuato, sarà possibile introdurre i restanti ingredienti che compongono la ricetta e miscelarli a bassa velocità prima di caricarli nel mulino a sfere.
Macchina costruita interamente in acciaio inox AISI 304 completa di camicia di riscaldamento per la termoregolazione. Agitatori speciali con possibilità di regolare l’inclinazione.
Valvola di scarico completamente smontabile per la pulizia.
Quadro di gestione in acciaio inox AISI 304 completo di pannello touch screen per la gestione di tutti i comandi: regolazione della velocità, marcia avanti e indietro, regolazione temperatura e tempo di concaggio.
La conca può essere montata su celle di carico per il dosaggio automatico degli ingredienti.
La gamma prevede diverse capacità da 20, 150, 600, 1000 e 2000 kg.